“OCCASIONE PERDUTA.”
Lo scrivo qui, anche se in pochi lo leggeranno, perché sono stanca di tenermelo dentro.
IL TRIANGOLO
Il TRIANGOLO è la figura geometrica più dolorosa, ed è impossibile non esserne attratti o imprigionati almeno una volta nella vita.
"Pensa ad un triangolo"
Prendi tre persone, un viaggio di 46 giorni che ti ha cambiato la vita.. fai 2+2...
duranti quei due mesi nascono amicizie, amori, malintesi.
Così succede che (ti ) sei legato.
Ci sono triangoli di diversi tipi.Ma quando ogni lato guarda quello sbagliato mentre è inseguito da quello giusto il gioco è fatto. è semplice. è stupido.
Per B., la mia amica.
Oggi è il primo di Gennaio 2019... sono passati più di due anni e mi dispiace un sacco perché ho sbagliato TUTTO con te. O forse dovrei dire con voi, o con me.
Farmi valere, farmi sentire, buttarmi.
Ho provato amore o qualcosa di simile, l’ho nascosto a me stessa e quando proprio non ho potuto più far finta che non ci fosse il destino (o quello che è) ha unito voi due,
anche se per poco.
Ed io mi sono ritrovata con un cuore infranto e nessuno con cui parlare.
Quanta rabbia.. quanto dolore se ci ripenso.
Ed è soprattutto una rabbia per non essermi fatta valere, per non averne mai parlato per bene, in una chiamata, quando ci sentivamo sempre ed eravamo più "cinne".
Non aver urlato all'esterno il dolore, non averti urlato contro di smetterla di farmi del male parlando di lui.
“OCCASIONE PERDUTA.”
È così che si dovrebbe chiamare questa storia… e per più di un motivo. Più di una volta.
GOING BACK TO 2016:
Per lui, e per me.
25 Settembre 2016 ( 25 giorni dopo esser tornata in italia)
« Se c'è una cosa che ho imparato da questa esperienza è che non si torna mai indietro. Si va solo avanti, sia con le emozioni che con i giudizi sugli altri.
Con Mykey non è andata poi in modo tanto diverso.
Ora cerco di respingerlo perché 8/10 volte mi fa troppo male pensarlo, ma lui mi è piaciuto in un ordine cronologico pazzo, insensato, anti-cronologico in realtà.»
MYKEY
« La prima volta che ti ho visto non capivo chi fossi e che ruolo avessi. Eri stranissimo con me ed io ero concentrata su quello che non mi piaceva di te, non sui tuoi occhi.
è stata quella volta da "Zarathustra" che mi hai colpito veramente, con le tue idee sui libri, la tua sincerità, i tuoi modi dolci e gli sguardi che mi continuavi a rivolgere.
Da lì sia tu che Andromeda iniziavate a piacermi... ma tu eri molto più interessante e profondo ed ogni volta che mi parlavi in modo serio, in un modo che mi avrebbe potuto far innamorare e "cadere" ti allontanavo un po'. Non mi agganciavo del tutto a te.
Quando mi hai fatto sentire inaspettatamente i tuoi brani, scritti nel microcosmo della tua camera di fronte al "е Bookshop" di Ternopil' mi ci sono persa ed immersa nel tuo mondo.
E tu mi hai guardato in quel modo...»
(continua)